Il cibo degli Dei


Se finalmente vi siete messi a dieta o semplicemente avete deciso di dare maggiore attenzione alla vostra alimentazione e al vostro stato di salute, vi consiglio di leggere questo breve articolo, in grado di spiegarvi perché dovreste utilizzare la Spirulina.

Prima di farti conoscere questa sostanza miracolosa voglio raccontarti la storia di mia moglie.

“Ester (mia moglie) circa 4 anni fa, esattamente prima di conoscere Spirulina, si sentiva ogni giorno stanca: le sue giornate, anche quelle dove poteva riposare, erano caratterizzate da un sottofondo continuo di fiacchezza cronica.

Su consiglio del medico decise di effettuare delle analisi e risultò con parecchi valori sballati: glicemia, ferro, colesterolo e trigliceridi completamente fuori range!

Inizialmente decidemmo di modificare la nostra alimentazione, puntando su cibo sano e di qualità: frutta e verdure di stagione fresche, cereali di lavorazione non industriale e carne e pesce a km 0.

Tutto questo portò a qualche beneficio iniziale, ma non alla soluzione definitiva del problema.

Infatti, nonostante avessimo introdotto una dieta sana ed equilibrata, il sistema immunitario di Ester si presentava debole e si ammalava frequentemente.

Purtroppo la situazione stava diventando insostenibile, ma un giorno (lo ricordo come fosse ieri), un collega di lavoro mi fece vedere il link che oggi ho deciso di condividere con te: http://advleads.go2cloud.org/SH3y.

Ti confesso che, sia io che mia moglie, inizialmente eravamo molto scettici, forse il fatto che non vedevamo una via d’uscita da questa situazione stava limitando la nostra capacità di saper ricercare e provare altre soluzioni.

Giacomo (il mio collega) tuttavia insistette nel farci provare la Spirulina, in quanto, lui, prima di noi ne aveva già potuto tastare la notevole efficacia.

Gia dopo 2 settimane Ester iniziava a notare i primi effetti benefici: stanchezza notevolmente diminuita, digestione e qualità del sonno decisamente migliorate e benessere generale.

Dopo 3 mesi di utilizzo di Spirulina rifece le analisi del sangue e con grande stupore i valori di colesterolo, glicemia, ferro e trigliceridi erano tornati regolari.

Ciliegina sulla torta, da 65 kg è passata agli attuali 54 kg!

Ma vediamo di scoprire cos’è questa SPIRULINA.

COS’E’ LA SPIRULINA

La Spirulina è un’alga marina contenete circa il 60% di proteine, insieme ad un ricco potenziale di antiossidanti e vitamine; il suo contenuto proteico è assolutamente completo, in quanto sono presenti tutte le catene di amminoacidi essenziali, è ricca di vitamina B12, insieme a ferro e rame altamente biodispinobili. Possiede circa 2800% in più di betacarotene rispetto alle carote, 3900% di ferro in più degli spinaci e 280% in più di antiossidanti rispetto ai mirtilli.

STORIA

La Spirulina è una delle più antiche forme di vita: apparsa sulla Terra circa 3 miliardi di anni fa, è originaria di acque dolci molto alcaline in America centrale ed Africa centrale.

Era considerata infatti il “Cibo degli Dei” dagli Aztechi e Maya che ne facevano largo uso perché in grado di fornire energia rapidamente e aumentare le capacità di resistenza.

E’ infatti ricca di clorofilla, acido linoleico, acidi nucleici e a parità di peso ha più proteine del manzo, pollo e della soia.

Nel 1974 è stata nominata “Cibo Migliore per il Futuro” in occasione della Conferenza Mondiale dell’Alimentazione delle Nazioni Unite ed è davvero uno dei cibi più concentrati di nutrienti che esista sul pianeta.

Per questi motivi risulta essere un ottimo integratore alimentare utilizzato da molti sportivi, inoltre svolge un’azione detossicante, aiutando a contrastare radicali liberi e smaltire tossine.

 

In questo post, parleremo della versione bio senza metalli pesanti e tossine certificata e coltivata nelle Hawaii (diversa da quella coltivata in Cina e contaminata da metalli pesanti!).

 

Questa viene coltivata al caldo sole hawaiano in un ambiente altamente alcalino e controllato, privo di pesticidi e sostanze inquinanti. La produzione avviene in strutture appositamente studiate e predisposte dove l’irrorazione avviene da sorgenti di acqua pura e fresca e dove la continua agitazione, con ruote a pale, assicura una perfetta e completa esposizione al sole intenso cubano.

 

Tutti i lotti sono rigorosamente testati per controllare la contaminazione batterica e i metalli pesanti. Inoltre ha un quantitativo di nutrienti superiore a quelle in commercio grazie al processo produttivo più sano e vicino alla natura.

UTILITA’ E BENEFICI DELLA SPIRULINA

Ecco in 8 punti a cosa serve la spirulina e a chi può essere utile:

1- aiuta ad abbassare il livello di colesterolo perché contiene amminoacidi essenziali e lipidi (omega 6 e omega 3);

2- ha un ottimo apporto di vitamine del gruppo ACE oltre che B, il che la rende perfetta per contrastare lo stress ossidativo;

3- ha un altissimo potere proteico rappresentando quindi un’utilissima fonte di proteine alternative soprattutto per chi ad esempio segue una dieta vegetariana. Se ad esempio legumi e uova ne contengono il 13% l’alga spirulina può arrivare al 70%;

4- proprio quest’abbondanza di proteine aiuta ad aumentare il senso di sazietà, tenendo sotto controllo la fame, il che si traduce in perdita di peso;

5- contiene un’elevata dose di ferro per cui è perfetta per gli anemici;

6- proprio per la sua essenza “vegetale” e non sintetica si tratta di un tipo di ferro molto più digeribile, quindi perfetto per chi è costretto ad assumere integratori di ferritina ma non ne sopporta gli effetti collaterali;

7- cresce in acqua dolce quindi è priva di iodio per cui è indicata anche per chi ha problemi di tiroide;

8- il suo mix di vitamine la rende perfetta per chi vive un periodo di stress psicofisico, l’ideale quindi per chi ha un lavoro intellettuale o per gli studenti sotto esame.

Inoltre diversi studi scientifici hanno dimostrato che la Spirulina è utile per:

  • stimolare il sistema immunitario;
  • prevenire l’anemia;
  • eliminare la candida;
  • migliora la digestione;
  • normalizzare la pressione sanguigna;
  • ridurre il colesterolo;
  • migliorare la vista;
  • prevenire gli infarti;
  • purificare il sangue;
  • migliorare il metabolismo;

CONCLUSIONI

Personalmente ho utilizzato la Spirulina alcuni mesi: assumendola per 3 mesi consecutivi, seguiti da altri 3 mesi di stop e ripetendo l’intero ciclo per un massimo di 2 volte l’anno.

Già dopo una settimana dall’utilizzo ho notato un notevole miglioramento dell’energia fisica e mentale a livello generale, inoltre come nel mio caso, associata ad un’alimentazione equilibrata, si è tradotta in una notevole trasformazione del mio corpo (nel primo mese sono passato da 94kg a 88!) e miglioramento anche della resistenza (pratico arti marziali) e di conseguenza della performance sportiva a livello generale.

L’esperienza con questo integratore è sicuramente positiva, pertanto consiglio la Spirulina a chiunque desideri ottenere e/o mantenere un fisico in perfetta salute!

ALTRE TESTIMONIANZE DI PERSONE SODDISFATTE

“L’effetto della spirulina sulla qualità del mio sonno è assolutamente notevole. E aggiungo anche sul mio stato generale, perché ho ritrovato un’energia e un rendimento sul lavoro che avevo perso da tempo.”

Giovanni V, Paesana

“L’anno scorso, ho seguito un trattamento di 3 mesi che mi ha fatto benissimo. Ho appena effettuato un altro ordine e attendo di riceverlo per cominciare una dieta. Almeno in questo modo avrò tutti gli elementi nutritivi necessari in caso vada fuori forma o abbia sbalzi d’umore. Grazie di tutto!”

Moira F, Matera

“La spirulina mi ha aiutata a riequilibrare la mia vita. Ho ritrovato un ritmo più sano in totale serenità. In più, ho perso 7 chili e la mia pelle e i miei capelli sono in ottima forma. Sono diventata una fan e non mi dispiace affatto far conoscere la spirulina agli altri.”

Virginia B, Moliterno

“Un servizio fantastico, un ottimo prodotto e un buon prezzo! Gli ordini sono sempre imballati molto bene. Ordinerò di nuovo in futuro.”

Sandro M, La Spezia

Perchè dovresti anche tu acquistare Spirulina ?

La vera domanda è:

Perchè non dovresti migliorare la tua salute?

 

Molte persone hanno avuto un’esperienza positiva con la Spirulina, in questo breve video ascoltiamo la testimonianza di Emanuele:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.